Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Max De Aloe

Max De Aloe

Un intenso calendario autunnale per il jazzista italiano Max De Aloe, consacrato ormai dalla stampa di settore come uno dei più prestigiosi armonicisti jazz del panorama europeo.

Max De Aloe sarà  presto impegnato in un tour tutto africano. Due settimane di grandi concerti che inizieranno il 5 di ottobre al Teatro Gilberto Mendes di Maputo, Mozambico. Successivamente con la Italian All Star Jazz Band sarà ospite della quinta edizione del Festival de Jazz de Mocambique.

Il tour continuerà poi in Sud Africa dove suonera’ in alcuni teatri e all’Universita’ di Johannesburg.

L’ultima tappa prevista, e’ Harare, nello Zimbawe con il Max De Aloe Quintet che si esibira’ all’Italian Club.

Il mese di novembre sara’ dedicato all’uscita e al conseguente tour promozionale di Bradipo,il nuovo cd e progetto live del Max De Aloe Quartet (Max De Aloe, Roberto Olzer, Marco Mistrangelo e Nicola Stranieri), in uscita il prossimo 28 ottobre, edito dalla Abeat Record.

Il lancio del nuovo cd verrà seguito da un tour, promosso dalla Notwork prd, che si svolgera’ nei maggiori jazz club italiani (Torino,Milano, Bologna, Firenze, Roma  e Napoli).

Successivamente si esibirà in duo con il prestigioso pianista statunitense Bill Carrothers a Lugano, Novara, Imola e il 19 novembre in cartellone al Padova Jazz Festival, tra i più rinomati e longevi festival italiani di jazz.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares