Statale11 Editrice e Cinquantuno Diffusione Logistica

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Nel diario di Elamef

Nel diario di Elamef

Nel diario di Elamef”, prima opera di Anna Terlimbacco, racconta di Elamef. Elamef  è una donna che ha avuto la fortuna sfortuna di attraversare tutta la storia dell’umanità, esperire  epoche storiche,momenti di successo e di difficoltà, fenomeni sociali e culturali senza mai invecchiare. Donna che attraverso le pagine del suo diario trascrive le sensazioni, le emozioni e gli stati d’animo dell’essere femminile e non dimentica di raccontare anche i suoi sogni e soprattutto il sogno di…

Elamef è una donna, tante donne, tutte le donne. E’ femmina e donna. E’ mamma , amica , moglie e… Ogni ruolo è interpretato nel costante rapportarsi con l’antagonista maschile. Ruoli che sono assegnati sin dall’infanzia, frutto di credenze sociali e culturali talvolta perfino discriminanti e o limitanti.

Anna Terlimbacco è nata a Miglionico, in provincia di Matera. Una grande curiosità la contraddistingue, un’artista a tutto tondo: affascinata dal disegno,dalla musica,dalla danza. Curiosa e desiderosa di imparare sempre nuove così sin da bimba si dedica con impegno alla studio a scuola e nel pomeriggio affianca allo studio altri corsi che possano far vivere gli altri interessi che catturano la sua curiosità, la sua attenzione.

È laureata in scienze della comunicazione vecchio ordinamento, indirizzo comunicazione di massa, con una bella tesi sperimentale con la cattedra di storia della radio e della televisione…in contemporanea e poi i suoi studi musicali. Fino alla voglia di scrivere un libro, la storia di una donna e di tutte le difficoltà che deve superare per raggiungere i suoi sogni. Forse un pò autobiografico, Nel diario di Elamef è la sua prima opera letteraria.

Presentato in anteprima nazionale a Miglionico presso l’Auditorium del Castello, città d’origine dell’autrice, ha subito riscosso l’interesse del pubblico. Da qui sono iniziati importanti cicli di presentazioni del testo partendo dalla provincia fino alla città di Matera, presso la Libreria dell’Arco lo scorso 25 Novembre.

A seguito è stata organizzato un incontro con l’autrice durante la manifestazione Fiere di Vallo a Vallo della Lucania, in collaborazione con la Libreria Pagina 5. Sabato 29 Gennaio 2011 secondo appuntamento a Vallo della Lucania presso l’Aula consiliare con il Patrocinio del Comune e l’Associazione Sport e Benessere, Wellness. Poi ancora un incontro con gli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Don Donato Gallucci di Miglionico , dove i ragazzi hanno seguito con grande interesse la discussione e hanno partecipato vivamente al dialogo con l’autrice.

Un ciclo di presentazioni a pieno raggio, che coinvolge pubblico e che non smette di dare grandi soddisfazioni. Fino all’arrivo di Elamef a Roma, Mercoledì 1 Giugno, presso la Libreria Rinascita di Viale Agosta, con la partecipazione di Luigi Onori.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares