Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Venerdì 1° luglio ore 20.30, nell’ambito della rassegna “Roda road” al Centro Congressi Frentani di Roma, si esibisce il Modern Gegezz Trio con ospite il trombettista Antonello Sorrentino in un concerto ispirato al repertorio di Miles Davis.

Il Modern Gegezz Trio propone un repertorio di composizioni originali scritte da Gegè Albanese ed una serie di arrangiamenti di brani del repertorio di Miles Davis (soprattutto degli anni ’50-’60) su cui ha lavorato il trombettista ospite, Antonello Sorrentino. Nel rispetto per la tradizione della musica afroamericana, si propone uno stile personale di scrittura. Nella successione dei brani si alternano stili e tempi (dal bebop ai ritmi afrolatini) cercando sempre di mantenere alto l’interplay che c’è tra i musicisti del trio, trasformato per l’occasione in quartetto. In questo senso gli assoli vedono la partecipazione all’improvvisazione di tutti, trasformando l’esibizione del singolo in un momento collettivo in cui il suono, il fraseggio ed il colore diventano il principale mezzo per emozionarsi ed emozionare.

“Quando suoniamo dal vivo sentiamo forte il legame che c’è con il nostro pubblico, questo legame è fatto solo di jazz, una musica che ci dà tanta gioia e tanta bellezza” (Modern Gegezz Trio).

 

Modern Gegezz Trio con Antonello Sorrentino

Gegè Albanese (pianoforte)

Stefano Cesare (contrabbasso)

Peppe Albanese (batteria)

Ospite: Antonello Sorrentino (tromba e flicorno)

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares