Venerdì 29 giugno a Rovereto il trio di electro-jazz in concerto

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Venerdì 29 giugno 2018
Ore 19.30
Bar Circolo Operaio Santa Maria
Via Santa Maria 8
Rovereto (TN)

FRANK MARTINO DISORGAN TRIO

ingresso gratuito

Venerdì 29 giugno ultimo appuntamento della stagione per TrentinoIn Jazz Club, il ciclo del TrentinoInJazz ideato da per coinvolgere i club di Trento e Rovereto. Si chiude una sezione importante della rassegna con il Frank Martino Disorgan Trio al Circolo Santa Maria di Rovereto. Prendendo spunto dalla classica formazione jazz dell’organ trio con piano e chitarra, Frank Martino (chitarre), Claudio Vignali (tastiere) e Niccolò Romanin (batteria) fondono la loro passione per la elettronica con i linguaggi improvvisativi del jazz, proponendo un repertorio interamente originale in cui le matrici, acustica ed elettronica, dei singoli strumenti si fondono l’una nell’altra in un crossover continuo.

Se da un lato il trio è un ideale proseguimento del lavoro intrapreso con il gruppo MOF, del quale Martino è parte integrante da alcuni anni, dall’altro rappresenta la perfetta messa a fuoco della sua visione artistica grazie alla quale la contaminazione tra jazz e musica elettronica trova la sua piena realizzazione liberandosi da sovrastrutture troppo rigide. Nel corso della serata verranno presentate le composizioni dell’ultimo apprezzato cd Revert e anteprime dal nuovo disco in uscita il 7 Settembre per Auand Records.

Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 giovedì 5 luglio: prima data di Panorama Music con As Madalenas a Col Rodella.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti