In programma a Spoleto il 3 ottobre nell’ambito di “Strumenti & Musica Festival”

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

soscia e jodice p

Si svolgerà dal 1 al 6 ottobre, a Spoleto, “Strumenti & Musica Festival” promosso dall’Associazione culturale “Italian Accordion Culture”.

L’evento si articola in una settimana di audizioni e concerti con musicisti italiani e stranieri di riconosciuto spessore artistico; saranno inoltre selezionati i fisarmonicisti chiamati a rappresentare l’Italia al prossimo Trofeo Mondiale CIA (Confédération Internationelle des Accordéonistes). La giuria sarà presieduta dai più grandi nomi legati allo strumento e da critici musicali nazionali e internazionali.

La novità di quest’anno consiste nell’introduzione di un nuovo concorso dedicato ai giovani pianisti.

In quest’ambito giovedì 3 ottobre, presso l’Albornoz PalaceHotel , si terrà una Master Class di fisarmonica jazz pianoforte e composizione jazz tenuta da Giuliana Soscia e Pino Jodice sul tema “contaminazioni jazz” ovvero i rapporti tra il jazz e il tango, la musica araba, il folklore, la popular music, la musica classica del ‘700 e quella contemporanea.

Nella stessa serata del 3 ci sarà anche il concerto di presentazione dell’ ultimo CD di Soscia e Jodice  in duo, “Sonata per luna crescente”, che poi verrà presentato anche il 13 dicembre all’Auditorium Parco della musica di Roma.

Soscia Jodice album Pino Jodice

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares