Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Bebo Ferra

Bebo Ferra

MILANO 6 MARZO 2011
LO STACCO SOUL FOOD JAZZ CLUB PRESENTA “ROUND ABOUT SEVEN”

Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta collaborano insieme dal 1995 in varie formazioni e progetti discografici. Il Duo nasce nel 1997 su commissione del Centro Meridionale di Cultura Italiana per una rassegna di duetti acustici e musica originale svoltasi presso l’Aula Absidale di Santa Lucia a Bologna.

In questi anni il Duo ha suonato in numerose rassegne e festival internazionali quali Clusone, Arnhem (Holland), Torbole, Dal Verme Milano, Pavia, etc., partecipando inoltre a trasmissioni radiofoniche su Rai2 e Rai3.
Dimensione poetica, energia, colore, creatività, sono alcune delle coordinate principali da cui nascono e si sviluppano le composizioni originali di Dalla Porta e Ferra, scritte appositamente per questa formazione.

Paolino Dalla Porta

Paolino Dalla Porta

Comune denominatore il jazz inteso come pensiero e linguaggio in continua trasformazione e perenne ricerca di nuove sintesi attraverso le radici europee e mediterranee.
Grazie a una grande carica espressiva, sorretta da una tecnica raffinata, i due musicisti riescono a trasformare la dimensione cameristica del duo acustico in una proposta articolata e ricca di energia.

La poetica dei temi, l’interplay e lo scambio dei ruoli fra i due strumenti, supportati da una costante tensione creativa e melodica e uniti a una naturale empatia ritmica che accomuna i due musicisti, danno vita a una musica dinamica, ricca di nuance e al tempo stesso di notevole impatto sul pubblico.

Nel 2002 è stato pubblicato il cd del duo Bagatelle prodotto dalla Splasc(h) Records.
Nel 2005 è uscito il secondo cd del duo Aria per l’etichetta tedesco-americana Obliqsound.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares