Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Jazzit Bosso

E’ in distribuzione il numero di marzo-aprile di JAZZiT incentrato questa volta su Fabrizio Bosso e il suo Spiritual Trio. La carriera del trombettista orinese viene esaminata a fondo attraverso una serie di lucidi interventi dovuti alla penna di Sergio Pasquandrea; il lungo servizio, è corredato, come al solio, da un importante corredo iconografico.

Tenendo fede alle sue caratteristiche, anche questo numero della rivista contiene mole interviste, rispettivamente a Marcello Tonolo “Il fascino della normalità”, Pat Metheny, Walter Beltrami, Daniele Gregolin & Gabriele Boggio Ferraris, Avishai Cohen, Luca Dell’Anna, Michele Francesconi, Vittorio Gennari, Gianluca Petrella, Bruno Marini/Max Rolff/U. T. Gandhi, Michele Rabbia, Massimo Spano – Rural Electrification Orchestra, Triad Vibration, Andrea Zanzottera , Luca Bragalini.

I FOCUSsono incentrati, questa volta, su Ralph Alessi & Fred Hersch, Billy Bang, Luciano Biondini/Michel Godard/Lucas Niggli, Antonio Zambrini/Rita Marcotulli.

La rivista è corredata dalle solite rubriche dedicate alle recensioni di libri e di dischi.

Sempre questo numero della rivista pubblica i risultati dei Jazzit Awards 2013. Due le sezioni: una prima a cura della redazione di «Jazzit» (Jazzit 100 Greatest Jazz Album) e una seconda aperta a tutti i nostri lettori (Readers Poll). I Jazzit Awards 2013 hanno coinvolto 13.052 persone, un risultato sorprendente che ha visto la partecipazione di appassionati e operatori del settore sia dall’Italia sia dall’estero.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares