Il trio di Pederzoli, Betti e Zucconi al circolino di Trento

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2016
…il percorso del jazz…
Autumn Edition: 21 settembre – 11 dicembre 2016

Mercoledì 5 ottobre 2016
ore 21.30
Il Circolino
Piazza Venezia
Trento

AH-HUM

Simone Pederzoli: trombone
Alessandro Betti: electric guitar & live electronics
Matteo Zucconi: double bass & live electronics

ingresso gratuito

Primo concerto di ottobre per il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2016 inaugurato il 21 settembre. Dopo l'anteprima di maggio e le date di giugno, la sezione – ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento – prosegue in città, a Pergine e a Rovereto con un cartellone all'insegna del miglior : Ah-Hum dal vivo al Circolino mercoledì 5 ottobre!

Ah-Hum trasporta la musica di Charles Mingus ai giorni nostri, con tutto il suo rumore e le sue contraddizioni. La lunga riflessione di Mingus sull'integrazione sociale, musicale, della nazione in cui viveva acquista un'assordante assonanza con i tempi che stiamo attraversando. Pederzoli, Betti e Zucconi presentano al Circolino Hey Wow, il nuovo disco pubblicato da A Simple Lunch, che segue una scrittura leggera ma precisa, parte dal trio che dialoga costantemente con altri strumenti, si muove svelto attraversando il caos creato riorganizzandolo. La costruzione è così composta da tasselli che vanno ad incastrarsi in un mosaico mai premeditato; l'intento è dare forma nello spazio al suono, fuori dai confini imposti dall'appiattimento creativo di fare musica odierno.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.

Prossimo appuntamento:
Venerdì 7 ottobre, Pergine Valsugana: Sonata Islands Quartet.
Calendario completo_
8 giugno-11 dicembre:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=3097&stc=3

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares